Blog
idee dall'officina

 

Visto il periodo estivo, parliamo ancora di giardini ma, questa volta, di un giardino speciale che per le sue caratteristiche possiamo portare anche all'interno della nostra casa. Erroneamente viene definito giardino zen, probabilmente per le sue caratteristiche di linearità e pulizia ma il giardino zen appunto è ben altro!

 

Il giardino è il luogo che dà respiro alla nostra casa e ci permette di rilassarci, da soli o con amici e famiglia. Un luogo che per creare emozioni deve essere curato, esattamente come l'interno della nostra casa.

 

L'angolo lavanderia è spesso un luogo lasciato un po' a se stesso che invece può avere grandi potenzialità funzionali ed estetiche

 

In questo periodo così inusuale per le nostre abitudini, ci è stato imposto di ripensare a molti aspetti delle nostre vite. In particolare, sono variate e varieranno le nostre attitudini in spazi pubblici quali bar e ristoranti. Ma questa nuova sfida, se pensata nel modo giusto, può portarci a nuove e sorprendenti scoperte.

 

Negli utlimi anni, lo stile Scandinavo è tornato nelle nostre case e nei nostri uffici con linee semplici e colori tenui che donano pulizia ma non rinnegano il calore.

 

Il design moderno ci ha abituati sempre più ad unire stili differenti creando fusioni inaspettate ma con effetti davvero interessanti