Blog
idee dall'officina

 

Il parquet è una delle pavimentazioni da sempre più utilizzate. Versatile per forme e colori, non stanca e ha la capacità di rendere caldo e accogliente ogni ambiente dove si posa. Dal classico parquet però possiamo passare a qualcosa di più originale e ricercato per dare sempre un'impronta di sicuro effetto alla nostra casa o al nostro ufficio.

Nella costante ricerca di qualcosa di nuovo e originale, il parquet può davvero offrire delle soluzioni che rendano particolare e meno scontato l'ambiente. Come sappiamo, il parquet può avere dimensioni e stili di posa differenti però non ci si allontana spesso dalla classica forma delle doghe o alla tipica spina di pesce. Invece dovremmo davvero andare oltre e scoprire un nuovo mondo fatto di forme e colori che nulla ha da invidiare alle classiche pavimentazioni in termini di fantasia e forme.

Per esempio, la Collezione OPUS è una superficie in legno fatta a mano unica che viene fornita completamente preassemblata.‎ È un motivo organico senza fine ottenuto con una sola tessera. La ripetizione consente una facile applicazione multidirezionale, pronta per l'installazione piastrella per piastrella con connessione continua.‎ Tecnicamente è adatto anche ad aree con intenso traffico ed è compatibile con riscaldamento a pavimento.

La collezione Trama invece è un pavimento in legno 3 strati, con 6 mm di legno nobile e supporto in Abete doppio incrociato.‎ Spazzolato, bisellato, verniciato all’acqua.‎ Il Parquet è in Quercia Francese e si compone di sei elementi con inserto in Acciaio, Ottone o Rame.‎ Anch'esso datto a pavimenti riscaldati e soprattutto a bagni e cucine.‎‎

Se cercate insomma qualocosa di nuovo ed innovativo, le opportunità non mancano e se avete necessità di vedere il risultato in anteprima, pensieristupendi vi puotrà aiutare con rappresentazioni 3D e realtà virtuale per togliere davvero ogni dubbio.