Blog
idee dall'officina

 

L'angolo lavanderia è spesso un luogo lasciato un po' a se stesso che invece può avere grandi potenzialità funzionali ed estetiche

I luoghi di lavoro devono poter dare il massimo in termini di efficienza e praticità. Ecco perchè spesso dimentichiamo che l'angolo lavanderia dovrebbe essere uno spazio funzionale che ci aiuti in un laborioso compito giornaliero. Non occorrono grandi spazi per creare un angolo con tutto il necessario: lavatrice, asciugatrice, lavabo... Inoltre a seconda delle necessità possiamo decidere se creare spazi nascosti per non lasciare nulla a vista con comodi armadietti e ante che vadano a coprire gli elettrodomestici.

Se poi abbiamo una stanza dedicata, sarà ancor più semplice costruire uno spazio attrezzato per tutto il ciclo di lavaggio, asciugatura a stiratura. Ricordiamoci che la lavanderia è anche un ambiente che aiuterà a tenere più in ordine le altre stanze grazie al fatto che la biancheria sia sporca, sia da piegare, non sarà lasciata in giro negli altri ambienti della casa.

Se quindi stiamo porgettando la nostra nuova casa, non sottovalutiamo la lavanderia come must have e se invece già abbiamo un acasa, sarà più facile del previsto creare uno spazio ad hoc che ci consenta di ottimizzare le mansioni di tutti i giorni.