Blog
idee dall'officina

 

Negli ultimi decenni, la stufa è passata sempre più in secondo piano tra gli elementi di arredo per svariati motivi. Vista per lo più come un elemento non più in voga e sorpassata dal più affascinante camino o dalle moderne stufe a pellet. Bene, dimenticate tutto ciò e facciamo un ripasso!

Iniziamo col dire che le stufe, nell'ambiente giusto è dove vi sia la possibilità di installarle (oggi molte leggi non lo consentono) sono davvero un elemento raffinato per arredare le nostre stanze e magari la cucina dove puó essere anche un valido elemento d'aiuto oltre che estetico. La classica stufa bianca della nonna, è un oggetto da tener caro.

Non è difficile trovare nei negozi versioni moderne e simili alle stufe a pellet ma esistono modelli davvero unici e sorprendenti che vi faranno dimenticare le polverose vecchie stufe. I materiali sono i più vari, dalla ghisa, alla ceramica, passando per la terracotta. Vere opere di design che hanno accumulato premi e riconoscimenti. Anche le forme delle stufe moderne sono i più disparati e si adatteranno sicuramente agli spazi della vostra casa. 

Non dimentichiamo inoltre che le stufe a legna possono anch'esse essere collegate ai radiatori per riscaldare ancor più la casa, e se i radiatori sono anch'essi opere d'arte, il risultato davvero sorprendente è assicurato!